BIRRA A GOGO... SCOZIA ED IRLANDA DA BERE! / IN UNICA SERATA
Orario: dalle 21 alle 22,30
Inizia il 27/11/2020 fino al 27/11/2020
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 20/11/2020
SCOZIA ED IRLANDA DA BERE... BIRRE A GOGO!

La Scuola Italiana Sommelier organizza una serata in compagnia di Simone Massenza, giudice internazionale di birra, per guidarvi nel mondo Gaelico alla scoperta delle birre tipiche di Scozia ed Irlanda.

Non solo Ale Britanniche, ma Scotch Ale, Scottish Ale, Irish Stout, Red Ale!!

In Scozia le birre sono, rispetto alle loro corrispettive inglesi, più maltate e più scure. A volte l’uso di malti tostati a torba dà un senso di fumo. Le birre sono spesso non pienamente fermentate rispetto alle altre birre nel mondo e il contenuto alcolico può essere basso in confronto alla densità.

Molte fabbriche di birra utilizzano ancora oggi, per esprimere la gradazione alcolica delle birre, il vecchio sistema scozzese basato sulle monete:
  • 60-shilling (60/-)
  • 70-shilling (70/-)
  • 80-shilling (80/-)
  • 90-shilling (90/-): birra conosciuta con la denominazione di Scotch Ale o Wee Heavy.
per soli € 15
una serata ed un incontro colmo di informazioni ed aneddoti che arricchiranno la vostra cultura birraria.

Tra le birre più apprezzate, tanto in Irlanda quanto all’estero, sono senza dubbio le Stout (birre nere) o le scure di Cork.

Ma l’Irlanda è patria anche di birre dai colori più vivaci come la bionda Harp e la rossa Smithwick’s. Esiste una variante di quest’ultima conosciuta soprattutto in Italia col nome di Kilkenny.

Di questo e di altro, con davanti due birre fresche, dialogherete in diretta con Simone Massenza

2 BIRRE DA DEGUSTARE IN DIRETTA ONLINE

• IRISH RED ALE o RED ALE (esempio O'Haras Irish Red o similare)

• SCOTCH ALE o SCOTTISH ALE (esempio Belhaven Scottish Ale o similare)

che dovranno essere acquistate in proprio dai partecipanti presso la Grande distribuzione o Birroteche
Un Pub in Scozia...
Materiale didattico in dotazione
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL "FOCUS SULLE BIRRE GAELICHE"
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Il costo di partecipazione a questo esclusivo incontro, comprensivo della quota di Socio Temporaneo alla SIS, è di  € 15.
Il termine ultimo per l'iscrizione è giovedì 26 NOVEMBRE 2020

Il versamento della quota di iscrizione di € 15 potrà essere effettuato
  • sul Conto Corrente Bancario riportato qui sotto:
              Causale: Nome e Cognome - Focus Gaeliche
N.B. - dopo aver effettuato il versamento della quota di partecipazione dovete procedere all’iscrizione al Corso tramite il sito www.scuolaitalianasommelier.it in ISCRIZIONE CORSI  (oppure cliccando direttamente qui: https://scuolaitalianasommelier.it/iscrizione.php) ed allegare la copia (o "screenshot) del versamento effettuato.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 o 339.5022492 oppure scrivere a info@scuolaitalianasommelier.it