2° FREEWINE - DEGUSTAZIONE ONLINE LIBERA E GRATUITA CON LA CANTINA G.D. VAJRA di Barolo (CN)
con Sommelier e Produttori della cantina
Inizia il 13/04/2023 fino al 13/04/2023
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 13/04/2023
La Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online alla scoperta di alcuni dei vini italiani più caratteristici.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

Ogni mese proporremo due vini presentati da sommelier e da un membro della cantina produttrice. Prima della degustazione, saranno fornite informazioni in merito al territorio di provenienza dei vini, alla cantina e al processo produttivo.

Le bottiglie possono essere acquistate autonomamente dai partecipanti, anche tramite le principali piattaforme di vendita online, e hanno sempre prezzi accessibili a tutti.

Nella serata di giovedì 13 aprile 2023, con inizio alle ore 20:30, degusteremo Nebbiolo e Dolcetto d’Alba prodotti dalla Cantina G.D. Vajra di Barolo (CN).

All’incontro parteciperà anche Francesca Vajra, membro della famiglia titolare dell’Azienda.
Quota di partecipazione: gratuita
Cantina
La cantina G.D. Vajra si trova nelle Langhe, territorio fra le province di Cuneo e Asti famoso per la viticoltura. L’azienda produce una vasta gamma di vini che comprende, fra l’altro, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Nebbiolo, Freisa e Barolo.

Per maggiori informazioni: https:www.gdvajra.it

Vini
I vini che degusteremo saranno:
  • Langhe DOC Nebbiolo 2021, vino che matura in tini di acciaio inossidabile, con una piccola parte che affina in botti di rovere neutro (solo quando necessario). Al naso si avvertono piacevoli note floreali (rosa e viola);
  • Dolcetto d’Alba DOC 2021, vino prodotto in acciaio che si contraddistingue per sentori di frutti di bosco, more di gelso, pepe bianco, spezie e timo fresco.
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com