2° FREEWINE - DEGUSTAZIONE ONLINE LIBERA E GRATUITA CON LA CANTINA ANGELI di Varano di Camerano (AN)
con Sommelier e Produttori della cantina
Orario: 20,30 - 21,30
Inizia il 18/05/2023 fino al 18/05/2023
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 18/05/2023
La Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online alla scoperta di alcuni dei vini italiani più caratteristici.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

Ogni mese proporremo due vini presentati da sommelier e da un membro della cantina produttrice. Prima della degustazione, saranno fornite informazioni in merito al territorio di provenienza dei vini, alla cantina e al processo produttivo.

Le bottiglie possono essere acquistate dai partecipanti direttamente dalla cantina, al prezzo speciale di 40 euro (spese di spedizione incluse), inviando un’e-mail all’indirizzo info@angelidivarano.it.

Nella serata di giovedì 18 maggio 2023, con inizio alle ore 20:30, degusteremo due vini prodotti dalla Cantina Angeli di Varano di Camerano (AN).

All’incontro parteciperà anche Matteo Cucchioni, titolare dell’Azienda.

Quota di partecipazione: gratuita
Cantina
La cantina Angeli di Varano si trova nelle Marche e, in particolare, nella zona del Monte Conero. L’azienda produce vini (fra i quali, spicca il Conero DOCG Riserva), grappa, olio e miele.

Per maggiori informazioni: https://www.angelidivarano.it

Vini
I vini che degusteremo saranno:
  • Marche Bianco IGT “Fuorilegge” 2021, vino bianco ottenuto con 50% di Verdicchio e il restante 50% di Sauvignon Blanc;
  • Spumante Brut Rosé “Alba Nuda” 2022, vino spumante prodotto con uve Montepulciano in purezza utilizzando il metodo Charmat lungo;
  • Conero DOCG Riserva “Stile libero” 2019, vino rosso ottenuto con solo uve Montepulciano, che matura per due anni in barrique di rovere e affina almeno un anno in bottiglia.
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com