A GENOVA / 8° CORSO BASE PER SOMMELIER in 8 LEZIONI
con inizio lunedì 4 marzo 2019
Inizia il 04/03/2019 fino al 25/03/2019
Sede: Genova
COLUMBUS SEA HOTEL (4 Stelle)
Via Milano, 63
Genova (Genova)
Gite didattiche: 1
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 25/02/2019
Perché frequentare un Corso per Sommelier che dura circa 50 settimane (ovvero quasi un anno e mezzo considerando le festività e il periodo estivo) senza prima aver capito se veramente l’impegno e l’argomento, oltre all’aspetto economico, ti interessano?

Partecipa inizialmente solo al CORSO BASE PER SOMMELIER di 8 lezioni che si esauriscono in un solo mese frequentando 2 lezioni alla settimana (dalle ore 20,30 alle ore 22,45) presso il COLUMBUS SEA HOTEL - 4 Stelle (Via Milano, 63 Genova) che ti consentiranno di avere una sufficiente e completa formazione di base ottenendo anche un ATTESTATO valido su tutto il territorio nazionale.

Con questo CORSO BASE desideriamo proporti una meditata conversazione sul Vino, un incontro e un colloquio “senza segreti” con i docenti della Scuola Italiana Sommelier, per introdurti da protagonista nell’affascinante mondo del Vino e poi potrai decidere se proseguire con il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER SOMMELIER PROFESSIONISTI usufruendo di uno sconto.

Un'eccellente opportunità per appassionati, per ristoratori e titolari di Enoteche o Wine Bar... per lavoro o per cultura!

Attraverso la didattica e la frequenza ai corsi di formazione, organizzati e condotti dalla Scuola Italiana Sommelier, l'allievo ha la possibilità di entrare in un mondo straordinario e affascinante, ricco di storia e di cultura.

Il Corso Base è articolato in 8 lezioni teorico pratiche durante le quali
degusterai oltre 25 vini (3 vini per lezione + 5 vini presso un'Azienda Vinicola).

Materiale didattico in dotazione

1^ Lezione (Lunedì 4/3/19): Viticoltura ed Enologia / I metodi di vinificazione in bianco, rosato e rosso

2^ Lezione (Giovedì 7/3/19): Le tipologie dei vini (Naturali, Biologico, Novello, Passito) / La classificazione dei vini (IGT – DOC – DOCG) / Disposizione delle bottiglie in cantina / Un bicchiere per ogni vino / Come stappare correttamente una bottiglia con il cavatappi professionale in dotazione / Le temperature di servizio consigliate

3^ Lezione (Lunedì 11/3/19): Le tecniche per una corretta degustazione del vino: Analisi visiva, olfattiva e gustativa

4^ Lezione (Giovedì 14/3/19): I segreti della Spumantizzazione

5^ Lezione (Sabato 16/3/19): VISITA DI UNA AZIENDA VINICOLA

6^ Lezione (Lunedì 18/3/19): Panoramica sui vini italiani

7^ Lezione (Giovedì 21/3/19): Regole per un corretto abbinamento cibo vino

8^ Lezione (Lunedì 25/3/19): Le funzioni del Sommelier e lo stile nel servizio del vino / Consegna degli attestati di partecipazione. Brindisi finale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Il costo dell'intero corso è di € 200
Prenotazione con il versamento di € 100 e saldo in occasione della prima lezione.

Per partecipare al Corso è necessario iscriversi alla SCUOLA ITALIANA SOMMELIER versando la quota di ISCRIZIONE di € 30 valida per tutto il 2019
La tessera include anche un abbonamento annuale a "I GRANDI VINI D'ITALIA", una rivista bimestrale (6 numeri all'anno) che è una tra le migliori riviste italiane sul vino (www.igrandivini.com) con testi pubblicati contestualmente anche in lingua inglese. Inoltre è da 10 anni in prima fila tra le riviste italiane sul vino. Rivista nata per rendere più seducente la cultura e l'immagine del vino.

Il versamento della prenotazione potrà essere effettuato sul Conto Corrente Bancario intestato a

IBAN: IT81 Q050 3401 4070 0000 0003 483
causale: Nome e Cognome - Corso Sommelier Base - marzo 2019

N.B. - dopo aver effettuato il versamento della quota di iscrizione dovete inviare un'email a info@scuolaitalianasommelier.it con tutti i vostri dati: nome, cognome, email, numero cellulare e il Corso a cui vi siete iscritti.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 o 339.5022492 oppure scrivere a info@scuolaitalianasommelier.it