Scuola Italiana Sommelier
Notizie
IL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO DEI 20 ANNI DI "BIBENDA" di Franco M. Ricci
10/12/2019
Fotografia 20° ANNIVERSARIO DI BIBENDA
Quando un Paese perde la propria identità, moltiplica la sua povertà fino a ridurre la sua stessa esistenza. Contro questo pericolo, così raccapricciante, abbiamo combattuto, nei venti anni di BIBENDA, a difesa della ricchezza identitaria di una cultura della nostra Italia. Siamo stati baluardi attenti, abbiamo lottato contro l’ignoranza, abbiamo osteggiato l’incultura e le bugie di Televisione, Stampa e Medicina.

È stata dura. Ma lo abbiamo fatto costantemente, a guardia dell’identità culturale del Pianeta Vino Italiano, delle sue tradizioni, delle sue eccellenze, delle sue diversità.

Forse per questo le Istituzioni ci hanno premiato con un regalo di compleanno meraviglioso: il Francobollo celebrativo dei 20 anni di BIBENDA rappresenta un punto di arrivo per un gruppo di lavoro che per vent’anni ha rappresentato al mondo, con deontologia e professionalità, le eccellenze vitivinicole, gli oli, le grappe e la ristorazione di un Paese che vanta il primato assoluto nel pianeta della qualità enogastronomica.

Il Francobollo celebrativo dei 20 anni di BIBENDA è un regalo che nutrirà il nostro cuore per la vita. Al pensiero che per anni e anni potremo acquisire un francobollo dalle Poste o dal Tabaccaio che porterà lontano un messaggio squisito, d’amore e di ricchezza, TI AMO ITALIA DEL VINO, saranno solo le grandi emozioni a guidarci nel tempo e mantenerle nei ricordi della memoria.
E che questo Paese possa non perdere mai la sua identità culturale che riguarda i suoi territori, che riguarda la vite e le sue diversità. Con tutto l’amore possibile. Perché con il vino si resta umani.