BIRRA - DEGUSTAZIONE ONLINE LIBERA E GRATUITA CON IL BIRRIFICIO "LA DAMA" di Bedizzole (BS)
con Sommelier e Produttori del birrificio
Orario: 20,30 - 21,30
Inizia il 21/09/2023 fino al 21/09/2023
Iscrizione SIS: Non richiesta
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 20/09/2023
FotografiaLa Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino e Birra (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

L’incontro di giovedì 21 settembre 2023, con inizio alle ore 20:30, sarà una serata speciale dedicata al mondo della birra artigianale. Infatti, degusteremo tre birre prodotte da Birra La Dama di Bedizzole (BS).

Le 6 bottiglie (due per ognuna di quelle che degusteremo) possono essere acquistate direttamente dallo shop del birrificio (https://birraladama.it/prodotto/special-box/) al prezzo scontato di 29 euro, spese di spedizione incluse.

L’incontro sarà presentato da Federica Russo, beer sommelier SIS, e da Gemma Cruciani, socia del birrificio.
Quota di partecipazione: gratuita
Birrificio
Birra La Dama non è solo un birrificio, ma è un’officina di idee perché si offre come punto di consulenza, didattica e formazione. L’esperienza è tanta, infatti, il sogno di fare birra nasce nel 1994 a Roma da due ragazzini che decidono di sperimentare le prime cotte. E da lì inizia il viaggio di un gruppo di amici che dal Tufello, quartiere popolare della capitale, arriva fino a Bedizzole (BS), a pochi km dal Lago di Garda, dove nel 2022 sono stati festeggiati i primi 10 anni del birrificio.
Viaggiare porta con sé ispirazione, conoscenza, curiosità e il frutto di questo cammino sono proprio le birre. Ad oggi, la gamma di Birra La Dama prevede 11 birre più un dry gin e un’acquavite.

Per maggiori informazioni: www.birraladama.it

Birre
Le birre che degusteremo saranno:
  • Snowflake: birra chiara in stile Blanche, di ispirazione belga. Leggermente velata grazie all’utilizzo di frumento, con delicate note vegetali e di frutta fresca. Gradazione alcolica: 4,8%
  • Dammiunarossa: birra ambrata dai riflessi rossi, una Red Ale che richiama le classiche bevute irlandesi. Piacevoli note maltate con sentori di caramello e frutta rossa matura. Gradazione alcolica: 4,8%
  • La Roma Brescia: birra dal colore dorato che si rifà alle India Pale Ale (IPA) di tradizione britannica. Emerge un amaro deciso ma ben bilanciato dalle note di malto e biscotto. Gradazione alcolica: 5,6%
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini italiani

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com