Profilo
La nostra è un'Associazione che organizza corsi di qualificazione, incontri, degustazioni e convegni. Scopri di più...
Scuola Italiana Sommelier: chi siamo
Scuola Italiana Sommelier
è un centro di cultura
del Vino e dell'Olio


E' una Scuola di orientamento, formazione e addestramento professionale.

E' una nuova realtà educativa, un'associazione giovane e dinamica, una delle poche in Italia che può contare su esperti ed appassionati del settore.

Scuola Italiana Sommelier significa anche formazione ad ampio raggio nei settori inerenti le realtà alberghiere attraverso Corsi di Formazione per Camerieri o Corsi riservati agli addetti della Reception, dalla Mis en Place al corretto servizio di Accoglimento Cliente.

Completano il nostro quadro formativo i Corsi per Barman, i Corsi per Sommelier del Vino, dell’Olio, del Caffé, del Té e del Saké.

La Scuola Italiana Sommelier è in grado di offrire anche un’ampia gamma di servizi di consulenza.

Tra le iniziative messe già in campo si possono acclarare eventi con sommelier certificati, simposi, corsi di formazione ma anche consulenza aziendale che potrà essere offerta grazie ad un team di esperti del settore in ambito marketing e manageriale che saranno in grado di supportare iniziative studiate ad hoc per la crescita della tua Azienda.

Ma sono anche compiti della Scuola Italiana Sommelier:

1) divulgare la cultura, l'immagine e l'arte delle bevande alcoliche ed analcoliche, dei cocktails, delle birre, del tè, del caffè, del sakè, degli infusi, delle acque minerali, della cioccolata, delle spezie ed in generale del cibo sano e di qualità, attraverso corsi di formazione, manifestazioni, incontri, degustazioni e convegni.

2) organizzare Corsi di Qualificazione fornendo il relativo materiale didattico e rilasciando, previo superamento del Corso, a ciascun allievo un Attestato di partecipazione e frequenza.
 
Nello svolgimento delle proprie attività la Scuola Italiana Sommelier opera in piena autonomia e indipendenza.

I NOSTRI CORSI

ISCRIZIONI

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina