VINO - DEGUSTAZIONE ONLINE GRATUITA ALLA SCOPERTA DEI VINI ARMENI
con Sommelier e Produttori in diretta dall'Armenia
Inizia il 05/06/2024 fino al 05/06/2024
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 04/06/2024
FotografiaLa Scuola Italiana Sommelier e il Club di Degustazione del Vino (fondato da allievi della Scuola divenuti sommelier) vi propongono un ciclo di degustazioni libere in diretta online alla scoperta di alcuni dei vini italiani più caratteristici.

Le serate sono aperte a tutti (sommelier, produttori o semplici appassionati) e la partecipazione è gratuita.

Nella serata di mercoledì 5 giugno 2024, con inizio alle ore 20:30, conoscerete l'Armenia, terra antica e misteriosa, custode di una tradizione vinicola millenaria, pronta a svelare i suoi tesori nascosti. La Scuola Italiana Sommelier vi invita a partecipare a un evento straordinario dove potrete immergervi nell'universo affascinante dei vini armeni.

I vini dell'Armenia sono il frutto di una combinazione unica di terroir e cultura, che conferisce loro una personalità genuina e inconfondibile. Le antiche tecniche di vinificazione tramandate da generazioni si fondono con l'innovazione e la passione dei produttori moderni, creando vini di straordinaria complessità e finezza.

Per questa degustazione gratuita non è più prevista la possibilità di acquistare i vini Armeni in quanto si sono esauriti in breve tempo.
Quota di partecipazione: gratuita
Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria occasione per scoprire i vini dell'Armenia e per prepararvi al viaggio che abbiamo organizzato nel mese di ottobre 2024.
Per informazioni e dettagli sul Tour Enogastronomico in Armenia clicca qui: https://scuolaitalianasommelier.it/attivita-singola.php?id=385

La degustazione sarà tenutà direttamente dall'Armenia da MARIAM SAGHATELYAN, una delle migliori Sommelier dell'Armenia e co-fondatrice dell'enoteca storica InVino.

Degusteremo i seguenti 6 vini armeni:
  • ALLURIA The Beauty 2019 / 13% - vino bianco naturale
  • TUS 2018 / 12% - vino bianco
  • JRAGHATSPANYAN 2019 / 14% - vino rosato
  • QOTOT 2018 / 13,5% - vino rosso
  • NOA  ARENI 2017 / 14,5% - vino rosso
  • VOSKEVAZ KARASI COLLECTION ARENI NOIR 2017 / 12,5% - vino rosso
Con questi incontri desideriamo ampliare la tua conoscenza specifica sui vini

L'evento è GRATUITO ed è a carattere promozionale. E' aperto a tutti senza la necessità di associarsi.
E' solo necessario iscriversi all'evento per ricevere il link di partecipazione che si terrà su piattaforma ZOOM.
Per ottenere il link di partecipazione è necessario iscriversi alla degustazione cliccando in fondo a questa pagina.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 dalle 9-12 / 15-18 oppure scrivere a scuolaitalianasommelier@gmail.com