Scuola Italiana Sommelier
Corsi della Scuola Italiana Sommelier con il Riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana
7° CORSO BASE AVANZATO (2° Livello) sul VINO IN DIRETTA ONLINE
Orario: Turno A: 18 - 19 / Turno B: 21 - 22
Inizia il 01/06/2020 fino al 05/06/2020
Iscrizione SIS: Richiesta
Sede: Genova
Via Imperiale 36
Genova (Genova)
Lezioni: 5
Materiale didattico: Fornito
Nazione selezionata per eventuali spedizioni
I termini per l'iscrizione al Corso sono scaduti il 25/05/2020
Fotografia
1° CORSO BASE AVANZATO (2° lIVELLO)
sul VINO IN DIRETTA ONLINE PER SOLI € 69
CON LE BOTTIGLIE DI VINO
CONSEGNATE DIRETTAMENTE A CASA
PER 5 INCONTRI DA 60 MINUTI
DALL' 1 AL 5 GIUGNO

TURNO A ore 18-19 / TURNO B ore 21-22
 
La SCUOLA ITALIANA SOMMELIER organizza un “CORSO BASE AVANZATO (2° Livello) IN DIRETTA ONLINE SUL VINO” IN 5 INCONTRI serali di 60’ minuti cadauno con un Docente della Scuola Italiana Sommelier che continuerà ad introdurvi nell’affascinante mondo del vino attraverso una semplice conversazione “senza segreti”.
 
Ogni sera, durante gli incontri, effettueremo anche una degustazione guidata per un totale di 5 vini che vi saranno spediti (compreso nella cifra) direttamente a casa vostra. 
 
Materiale compreso nella quota di partecipazione:
  • 5 bottiglie di vino formato 375 cl.
  • Dispensa in formato PDF
  • Attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola Italiana Sommelier in formato digitale 
Il Corso è tenuto da Nicola Ferrazzano (Presidente della Scuola Italiana Sommelier) ed è articolato in 5 incontri teorico pratici di 1 ora cadauno durante i quali si degusteranno 5 vini (1 vino per lezione).

Il Programma del Corso
 
1^ Lezione: Come si legge un'etichetta / Approfondimento sulla Classificazione dei Vini. Degustazione di un Valpolicella DOC 2018 Brigaldara

2^ Lezione: Enografia Italiana tra i filari della Lombardia e dell'Umbria. Degustazione di un vino Umbro (Montefalco Grechetto DOC 2018 - Arnaldo Caprai)
 
3^ Lezione: Enografia Italiana tra i filari del Trentino Alto Adige e della Sicilia. Degustazione di un vino dell'Alto Adige (Alto Adige Cabernet Sauvignon DOC 2017 - Cantina Tramin)

 4^ Lezione: Ancora bollicine immersi tra Franciacorta, Trento Doc, Oltrepò Pavese e Alta Langa. Degustazione di un Metodo Classico Franciacorta

5^ Lezione: Dolci e Cioccolato attraverso i propri abbinamenti con il vino. Degustazione di un Moscato di Pantelleria Kabir Donnafugata con una crostata di frutta o dolci da forno che ogni partecipante dovrà procurarsi in proprio.

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO CORSO?
Perché questo corso è utile a tutti coloro che hanno frequentato il 1° Corso Base ma anche a chi è interessato a lavorare nel mondo del “beverage” (bar, pub, enoteca) o a chi lavora già in questo campo. La caratteristica di questo corso è proprio quella di garantire una conoscenza generale di base rispettando un buon compromesso in termini di costo al pubblico.
 
COSA IMPARERAI CON QUESTO CORSO?
- Imparerai a degustare correttamente un vino;
- Inizierai a riconoscere le diverse tipologie e qualità; 
- Avrai le nozioni basilari per districarti nel mondo del vino
 
Costo di partecipazione: € 69 (compresa la spedizione di 5 vini direttamente a casa vostra) da versare sul Conto Corrente Bancario riportato qui sotto. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SINO A DOMENICA 24 MAGGIO per consentirci la regolare spedizione delle bottiglie.

SCUOLA ITALIANA SOMMELIER
IBAN: IT81 Q050 3401 4070 0000 0003 483
causale: Nome e Cognome – 1° Corso Avanzato Vino  (A o B)

N.B. - dopo aver effettuato il versamento della quota di iscrizione è necessario inviare un'email a info@scuolaitalianasommelier.it con allegato la copia del bonifico effettuato e tutti i vostri dati: nome, cognome, email, numero cellulare, il Corso a cui vi siete iscritti (A o B) e l'indirizzo preciso per consegnarvi le bottiglie di vino. 
 
Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
  • un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
  • un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
  • dispositivo video con auricolari o cuffie, microfono
Al momento opportuno vi comunicheremo come collegarvi - attraverso un semplice link - alla nostra aula virtuale su piattaforma ZOOM MEETING che dovrete scaricare su PC, tablet o smartphone.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 oppure scrivere a info@scuolaitalianasommelier.it