La vendemmia diventa virtuale per raccontarsi al mondo
11/09/2018

Spiega Carlotta Polegato, responsabile marketing e comunicazione Astoria Wines: “raccontare il vino è sempre più importante per far comprendere le caratteristiche del Prosecco, soprattutto il valore aggiunto della DOCG con la vendemmia manuale. Grazie a queste immagini verrà realizzato un “racconto” da mostrare attraverso i visori per la realtà virtuale, in cui i visitatori avranno la sensazione di muoversi tra le persone che stanno vendemmiando e, a seguire, tra i tecnici della cantina, gli imbottigliatori, fino all’enologo che spiega come degustare il vino. In questo modo porteremo la vendemmia nelle fiere, negli incontri, tra i nostri clienti di tutto il mondo.
Non solo. Le riprese serviranno anche realizzare dei video per la realtà aumentata: i visitatori che arrivano a Refrontolo, fissando determinati punti nel vigneto o nella barricaia, vedranno sovrapporsi all’immagine reale quelle integrate della vendemmia o dei nostri tecnici che spiegano le varie fasi di lavorazione del vino. I turisti enogastronomici sono un valore aggiunto per il nostro territorio, vogliamo fargli vivere un’esperienza il più possibile completa anche se arrivano in inverno o in primavera. ”