L’EUROPA NEL BICCHIERE: PINTE AD ALTO TENORE STORICO
Inizia il 12/11/2024 fino al 19/11/2024
PER ISCRIVERTI
PER ISCRIVERTI TOTALE entro il 03/11/2024 65,00 €
FotografiaLa Scuola Italiana Sommelier organizza 2 serate in compagnia di Federica Russo  (Beer Taster e Sommelier della Birra) che vi introdurrà in questo fantastico mondo attraverso tecniche e segreti che vi consentiranno di riconoscere le birre di qualità.

Se vi piace viaggiare e volete scoprire l’Europa in un modo diverso dal solito, dimenticatevi l’Inter Rail, i pullman low cost o tour operator vari… la soluzione più comoda ed economica è qui!

Con le 2 serate online “L’EUROPA NEL BICCHIERE: PINTE AD ALTO TENORE STORICO” parteciperete ad un sorprendente viaggio, attraverso la storia del nostro continente, grazie ad una guida veramente speciale: la birra!

Dal Medioevo fino ai giorni nostri scoprirete come sia stata protagonista e testimone di avvenimenti singolari, avventurosi ma anche dolorosi. Ritroveremo la nostra bevanda preferita sui campi di battaglia, nello sport e in politica. Acquisterà anche poteri miracolosi, salverà i poveri e ispirerà artisti.

Tutto questo e molto altro nelle 2 serate online dedicate a “L’EUROPA NEL BICCHIERE: PINTE AD ALTO TENORE STORICO” che prevedono la degustazione di n°6 birre artigianali legate ed abbinate ai racconti descritti. I racconti sono tratti dal libro “La storia dell’Europa in 24 pinte” di Rissanen e Tahvanainen.

TURNO UNICO: dalle ore 21 alle ore 22,30 da martedì 12/11/2024
Iscrizione € 65
per 2 serate colme di informazioni ed aneddoti che arricchiranno la vostra cultura birraria.

1° SERATA (“Santi, pittori e navigatori”): martedì 12 novembre 2024
  • I miracoli della Santa Birra
  • Il bimbo di Bruxelles
  • Quel gran goloso di Lutero
    • Degustazione 1° birra
  • Germania, Svezia e l’anello leggendario
  • Quanta sete ha lo Zar di Russia
  • La birra d’artista
    • Degustazione 2° birra
  • Così si aiutano le vedove e gli orfani in Estonia
  • Tutti in carrozza!... anche la birra
  • Un carico di birra verso il Polo Nord
    • Degustazione 3° birra
2° SERATA (“Fate la birra, non fate la guerra”): martedì 19 novembre 2024
  • Ufficiale e buongustaio
  • In famiglia due birrai sono troppi
  • A Natale siamo tutti più buoni
    • Degustazione 1° birra
  • Birra e sport: vinca il migliore!
  • I libri fantasy si scrivono al pub
  • Nella Manica non c’è solo l’asso
    • Degustazione 2° birra
  • Poeta, dissidente e presidente
  • La birra salva Sarajevo
  • Gli amici della birra vanno in parlamento
    • Degustazione 3° birra
Di questo e di altro in ogni incontro, con davanti tre birre fresche, dialogherete in diretta con Federica Russo

N.B. - Se al momento della degustazione alcune birre non fossero disponibili, la Scuola Italiana Sommelier si riserva il diritto di sostituirle con altre birre di pari interesse didattico.
6 BIRRE DA DEGUSTARE IN DIRETTA ONLINE
1° serata

Bocka di rosa – Birrificio Radiocraft - Bock

Duchesse de Bourgogne cherry - Brouwerij Verhaeghe – Flanders Red Ale

Ink & Dagger – Amundsen Brewery - IPA

2° serata

Tribbius – Birrificio Mukkeller - Dunkel

Britannia – Birrificio dei Castelli - Bitter

Hausbier – Jungle Juice Brewing – Pale Lager

Materiale didattico in dotazione
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Essere regolarmente associati alla Scuola Italiana Sommelier per il 2024. L'evento è aperto a tutti. Se non sei ancora socio è necessario tesserarsi. La quota associativa per l'anno 2024, valida sino al 31/12/2024, è di € 10,00 e va versata congiuntamente alla quota di partecipazione in unico versamento

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Il costo complessivo delle due serate è di € 65 comprensive delle 6 birre inviate direttamente a casa.
Il termine ultimo per l'iscrizione è domenica 3/11/2024
Il versamento della quota di iscrizione di € 65 se socio oppure di € 75 se nuovo socio, potrà essere effettuato sul Conto Corrente Bancario riportato qui sotto:

Causale: Nome e Cognome - Europa nel bicchiere
N.B. - dopo aver effettuato il versamento della quota di partecipazione dovete procedere all’iscrizione al Corso tramite il sito www.scuolaitalianasommelier.it in ISCRIZIONE CORSI  (oppure cliccando direttamente qui: https://scuolaitalianasommelier.it/iscrizione.php) ed allegare la copia (o "screenshot) del versamento effettuato.

Per informazioni telefonare al 335.5379947 (dalle 9 - 12 e 15 - 18) oppure scrivere alla segreteria a scuolaitalianasommelier@gmail.com